Guarda non è che io non possa replicare punto su punto, il fatto è che non ne ho voglia, e sai perché? Perché gli intenti e le finalità sono diverse. Tu parli da "scroccone" il tuo unico intento è vedere la TV gratis, io parlo da appassionato, da hobbista, e la vuoi sapere tutta? Si preferisco oscam pura da "farcire" piuttosto che quelle cacatine di gshare, redcam e cinesat varie. Non ci posso fare niente, io faccio questo per divertimento, quindi il tuo approccio è per me fuori luogo. Comunque tu ti trovi bene con bware e cacchi vari? Usalo e basta! Non farti tutte queste pippe mentali. 3 anni, 5 anni, redcam, cinacam ecc. Pensi che l'abbonamento ti dura tre anni quando magari il decoder dura 15gg? Tra tre anni è possibile che siamo tutti morti e che le scimmie ci abbiano colonizzato! Dai!!! In pratica questi sono una Onlus? Fanno beneficenza? Ti vendono il decoder con hardware migliore del momento ad un prezzo da fascia bassa, con la visione per ventordici anni inclusa nel prezzo e magari anche una corpivendola per allietare le serate tra una pubblicità ed un altra, non pensi ci sia qualcosa nel tuo ragionamento che non fili come dovrebbe?